Idee e gadget per festa di compleanno a tema principesse
Quali gadget per la festa delle principesse scegliere?
Tutti i genitori che hanno una figlia femmina lo sanno: almeno una volta nella vita la piccola ci chiederà di organizzare una festa di compleanno a tema principesse. Che decidiate di organizzarla a casa vostra perché lo spazio ve lo consente, oppure in una sala per feste, una ludoteca, un locale o un giardino se è bel tempo, ci sono tutta una serie di cose che dobbiamo considerare se scegliamo di organizzare a nostra figlia una festa a tema principesse.
Come organizzare una festa a tema principesse magica
Naturalmente tutto dovrà essere pensato nei minimi dettagli: dai festoni alle decorazioni, dalle tovaglie ai piatti, bicchieri e fazzoletti, dai palloncini ai gadget e regalini da dare a fine festa agli invitati, dagli intrattenimenti allo stesso abbigliamento della festeggiata, che non può mancare di indossare chiaramente la classica coroncina da principessa, che la farà sentire tale per un giorno tutto speciale.
Festa a tema principesse: il sogno di ogni bambina
Per organizzare questa festa a tema principesse possiamo decidere di rivolgerci ad un’agenzia di organizzazione di eventi che si occuperà di tutto; ma se invece abbiamo a casa la possibilità e lo spazio e intendiamo organizzare noi questo party, sarà necessario ricordare di non lasciare nulla al caso: il colore rosa e i glitter la dovranno fare da padroni! Vediamo insieme quali sono tutti gli elementi che dobbiamo rispettare se vogliamo organizzare una festa a tema principesse con i fiocchi, un evento che nostra figlia porterà nel cuore per molto tempo con gioia, una data da ricordare.
Come organizzare una festa a tema principesse indimenticabile
Per organizzare la perfetta festa di compleanno a tema principesse e rendere felice e soddisfatta non solo la festeggiata ma anche gli invitati, non dobbiamo dimenticare che ci sono una serie di elementi che non possiamo assolutamente tralasciare.
Cosa non deve proprio mancare ad una festa del genere? Vediamolo insieme. Anzitutto le decorazioni devono essere rigorosamente rosa, con glitter e brillantini e occupare elegantemente l’intero ambiente dove si svolgerà la festa: festoni, palloncini, immagini, poster, tutto luccicante e intonato al tema tanto amato dalle bambine.
Una vera chicca è procurarsi delle coroncine giocattolo e donarle a tutte le invitate, man mano che vengono: le bambine indosseranno la propria corona per tutta la durata della festa e durante i giochi, in modo da sentirsi anch’esse delle piccole principesse e conservare un ricordo indimenticabile della magica serata.
Per quanto riguarda i regalini e i gadget da donare alle festeggiate alla fine della festa, rappresentano un elemento da non trascurare assolutamente, spesso il momento più atteso dai bimbi alle feste di compleanno; questi doni devono essere rigorosamente gadget a tema principesse, ognuno magari in una busta personalizzata e con un particolare personaggio, in modo da conquistare e accontentare i gusti di ogni bimba.
Fondamentale è chiaramente organizzare dei giochi e delle attività a tema principesse: ce ne sono tanti, basta fare una piccola ricerca per prendere qualche spunto e ricavare tante idee; una pensata originale ad esempio è quella di leggere qualche pagina della favola preferita sulle principesse e metterla in scena, impersonando i vari personaggi.
Anche per quanto riguarda il buffet dovremo rispettare il tema principesse: prepariamo tante cose buone e leccornie adatte ai bambini, ma sempre con un tocco di rosa e qualche brillantino qua e là, come caramelle e biscotti. Naturalmente la torta di compleanno dovrà essere a tema principessa, possiamo decidere di commissionarne una ad una pasticceria scegliendo i dettagli oppure decidere di farla in casa, decorandola con pasta da zucchero sui toni del rosa e confettini in varie sfumature dello stesso colore, applicando un’immagine della principessa preferita dalla festeggiata.
Tra i vari gadget a tema principessa è possibile scegliere, oltre le coroncine di cui abbiamo parlato, anche scettri giocattolo, trucchi luccicanti, anelli e collane con brillantini, veli e gonne colorate, spille personalizzate, proponendo come gioco alle invitate di realizzare dei veri e propri travestimenti a tema.
Qualche consiglio per la perfetta riuscita della festa
In una festa di compleanno a tema principesse può essere divertente e fare la differenza organizzare delle attività coerenti con la tematica. Un gioco divertente è quello di assemblare un vero e proprio laboratorio per realizzare coroncine da principessa; come fare? Basterà acquistare materiale di cartoleria, dunque cartoncini colorati, glitter adesivi, colla con brillantini, forbici dalle punte arrotondate, strass, riunire le bambine attorno a un tavolo e far si che le piccole sbizzarriscano la propria fantasia e si divertano a confezionare delle personali coroncine personalizzate.
Molto indicato anche il gioco del laboratorio dei cupcake; come per le coroncine, si può acquistare materiale di pasticceria per decorare i vari tortini con caramelle gommose, biscottini, zuccherini rosa, in modo che ogni bambina realizzi il proprio cupcake a tema principesse, si può rendere facilmente fattibile il gioco acquistando dei muffin già confezionati, solo da decorare.
Un’idea graziosa può anche essere quella di chiedere alle invitate di presentarsi alla festa travestite da principesse, in modo da rendere ancora più unica e magica l’atmosfera della festa. Tra i gadget adatti ad una serata del genere possiamo anche scattare durante la festa delle polaroid a ciascuna bambina, vestita da principessa e dotata di scettro e coroncina, e regalare alla fine della serata la fotografia stampata e un regalino, come ricordo speciale dell’occasione; tra i doni da dare a fine party molto carina l’idea di acquistare dei piccoli barattoli e riempirli di caramelle rosa, barattoli decorati con tinte delicate e dettagli luccicanti.
Non dimentichiamoci inoltre degli inviti: sarebbe carino che anche questi fossero pensati e realizzati nel pieno rispetto del tema prescelto; l’invito dovrà contenere il disegno di varie principesse a scelta, possiamo acquistarli già pronti oppure idearli al computer e farli stampare con dettagli a nostro piacimento.
Anche la colonna sonora non va lasciata al caso; prepariamo qualche giorno prima della festa una playlist di musiche, canzoni e colonne sonore dei cartoni Disney amati dalla festeggiata e dalle invitate, elemento che aiuterà a creare l’atmosfera magica che desideriamo e ad ottenere l’effetto di trovarsi per qualche ora in un mondo fatato.
Le idee per realizzare una perfetta festa di compleanno a tema principessa sono davvero tanto e c’è l’imbarazzo della scelta; quello che è importante è confrontarsi con la festeggiata riguardo tutte le decisioni da prendere, in modo che si senta partecipe di ogni momento del party: in questo modo il successo della festa è assicurato, così come la sua felicità.
Contattaci
"*" indica i campi obbligatori
Lascia un commento